logo-mini

Eventi

 

Mostra personale di Alberto Beneventi a Francoforte presso la Galleria “Art Virus”

Si è svolta a Francoforte presso la Galleria “Art Virus”, in via Bergesgrundweg 3, una mostra personale di Alberto Beneventi.
La rassegna, che si è inaugurata il 6 Novembre 2014, è terminata il 19 Dicembre ed ha registrato un notevole successo di critica e di pubblico.
L’opera dell’artista è stata presentata da Nicole Thamm e Michele Sciurba.
Ha accompagnato la rassegna, comprensiva di ventisette opere, diverse delle quali di grandi dimensioni, un ricco catalogo contenente, tra l’altro, un testo di Cristina Muccioli, critica d’arte e docente alla Accademia di Brera.

Scarica il catalogo della mostra di Francoforte
catalogo 

Visita la galleria fotografica

 

 

 

 “Sui muri della casa abbandonata”, il video

E’ stato presentato al Caffe’ Concerto di Modena, a Francoforte ed in diverse altre sedi il video “Sui muri della casa abbandonata” con opere di Alberto Beneventi, testo di Paolo Donini, musiche originali di Gerardo Felisatti (eseguite dallo stesso Felisatti al pianoforte e da Luigi Puxeddu al violoncello), voce di Lucia Lo Russo, fotografia e regia di Leo Lo Russo.

Per guardare il video clicca qui http://youtu.be/CrSiAXP9tMk

Un momento dell'incontro al Caffè Concerto di Modena con Cristina Muccioli
caffe1

 

 

 

Successo di critica e di pubblico per la mostra allo Studio Bolzani di Milano

Ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico la mostra personale di Alberto Beneventi presso lo Studio Bolzani della Galleria Strasburgo, a due passi dal Duomo di Milano. La rassegna è stata curata da Cristina Muccioli, docente presso l’Accademia di Brera, autrice di un testo davvero pregevole in catalogo intitolato “Le mur, l’amour”. In mostra erano diverse opere parecchie delle quali molto recenti e mai esposte.

 Scarica il catalogo

catalogo bolzani


 

 

 Un’opera di Alberto Beneventi nel catalogo della Biennale di Venezia

Un’opera di Alberto Beneventi, un muro di cm 100 x cm 120, e’ stato esposto dalla Galleria Jean Blanchaert di Milano alla Biennale di Torino riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. L’opera e’ stata successivamente pubblicata nel catalogo “Lo stato dell’Arte” edito dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Istituto Nazionale di Cultura dedicato al Padiglione Italia della Biennale di Venezia del 2011. Il catalogo è firmato dal critico d’arte Vittorio Sgarbi.

biennale

 

 

 

La mostra a Parigi presso il grande centro espositivo Mobalpa.

Nelle foto sotto due immagini della inaugurazione della mostra personale di Alberto Beneventi tenutasi a Parigi presso il grande centro espositivo Mobalpa di Rue Diderot, di fronte alla Gare de Lyon. Nella foto sotto appare Anne Marie Montchamp, ministro del Governo francese, intervenuta all’inaugurazione. La mostra ha registrato un notevole successo di pubblico e di critica.

parigi_aparigi_c


















mostra parigi